Consulenze

Autocertificazione per spostamenti limitazioni dpcm Coronavirus

Il Governo invita TUTTA LA POPOLAZIONE ad assumere comportamenti responsabili e prudenti per evitare l’ulteriore diffusione del contagio e le prevedibili conseguenze negative: l’insostenibilità dell’emergenza da parte del sistema sanitario con PREGIUDIZIO PER TUTTI.

Per questa ragione il Presidente del Consiglio Conte ha decretato con proprio Decreto PCM pubblicato oggi (10.03.2020) in Gazzetta Ufficiale ed efficace da subito l’estensione a TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE delle restrizioni inizialmente pensate per la c.d. “zona rossa/arancione”.

TUTTI devono rispettare il DPCM dell’08.03.2020 e quindi, ad esempio:

Evitare assembramenti

Evitare spostamenti, salvo quelli motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o spostamenti per motivi di salute (consentito il rientro presso il domicilio, abitazione o residenza).

A tal fine si allega il modello di autocertificazione predisposto dal Ministero. Si ricorda che dichiarare il falso costituisce un illecito penale.

 

Molte altre sono le disposizioni che saranno efficaci, PER TUTTA LA POPOLAZIONE PRESENTE SUL TERRITORIO NAZIONALE, almeno sino alla data del 03.04.2020, ad esempio:

Sospesi eventi e competizioni, nonché tutte le manifestazioni

Sospesi i servizi educativi per l’infanzia e tutte le attività didattiche comprese nelle Università, e le procedure concorsuali

Sospese le attività di palestre, centri sportivi, centri natatori,…

Chiusi musei e i luoghi della cultura (teatri, biblioteche,…)

Le attività di ristorazione potranno operare dalle ore 06:00 sino alle ore 18:00 assicurando il rispetto della distanza di sicurezza tra le persone (avventori e lavoratori)

 

 

Per la completa lettura del testo dei provvedimenti adottati in tema, si invita a consultare:

https://www.gazzettaufficiale.it/attiAssociati/1/?areaNode=13

 Clicca qui per l'autocertificazione

~ Consulenze ~

Consulenze in materia di Diritto e Procedura Civile e Penale

~ La Caccia ~

Edoardo Mori
Con la collaborazione dell'avv. Andrea Antolini

Libro sul diritto della caccia, le leggi, la giurisprudenza commentata
Appunti di diritto delle armi e di balistica venatoria

~ Ulteriori Servizi ~

Studio legale in Trentino specialista in materia di caccia e armi, ampia esperienza in Diritto Civile, Diritto Penale, Diritti di Famiglia, Risarcimento Danni, Protezione dei soggetti deboli.

~ Lo studio ~

Lo Studio

Lo Studio Legale Antolini opera da più di sessant’anni in Trentino e a Tione di Trento offrendo la propria professionalità nel Distretto della Corte di Appello di Trento e in tutta la Regione Trentino Alto Adige ed anche su tutto il territorio nazionale avvalendosi di collaborazioni di professionisti esterni qualificati e garantendo assistenza avanti alla Suprema Corte di Cassazione a Roma.
Lo studio si occupa del diritto civile, con particolare attenzione alla infortunistica stradale e sciistica , diritti reali e condominio, contratti , diritto del lavoro e amministrativo , diritto tavolare , successioni , recupero crediti, diritto agrario, esecuzioni ed aste immobiliari, opposizioni alla sanzioni amministrative dal Giudice di Pace, separazioni e divorzi.
Lo studio si occupa del diritto penale in tutte le sue parti con particolare attenzione e specializzazione in diritto delle armi e caccia.
Lo studio si avvale anche di propri consulenti tecnici in materia sanitaria ( relazioni medico legali) tecnica (perizie) grafologica e ricostruzione di infortunistica stradale.

Contattaci

Studio Legale Antolini

Viale Dante, 19
38079 Tione di Trento (TN)

T. +39 0465 321141
F. +39 0465 329910

info@studiolegaleantolini.it
P.E.C.: andrea.antolini@pectrentoavvocati.it
Codice Fiscale e P.IVA: 02318630221

*Il presente Sito non fa uso di cookies

 Seguici su facebook


Studio legale Antolini - Viale Dante, 19 - 38079 Tione di Trento (TN) - P.IVA 02318630221 - Privacy - Cookies
T +39 0465 321141 - F +39 0465 329910
info@studiolegaleantolini.it